Hot

Bando Imprese Borghi - Dotazione di 200 milioni di euro per sostenere le micro, piccole e medie imprese

  • 67
Focus Oltrepo
Font size:
Print

Sta per partire il bando ‘imprese borghi‘ con una dotazione di 200 milioni di euro per sostenere le micro, piccole e medie imprese. Sono 294 i comuni assegnatari delle risorse per l‘avvio o il consolidamento di iniziative imprenditoriali. Le domande potranno essere presentate dall‘8 giugno 2023.

Questo bando proviene dal Piano nazionale borghi che mira al sostegno delle micro, piccole e medie imprese  interessate a promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli Comuni attraverso l‘offerta di servizi, sia per la popolazione locale sia per i visitatori, nonché la sostenibilità ambientale, proponendo progetti attenti alla riduzione delle emissioni inquinanti, alla riduzione dei consumi, allo smaltimento dei rifiuti, alle soluzioni di economia circolare.
Con un contributo massimo per impresa di € 75.000,00, si stima di poter sostenere circa 2.500 imprese. L‘obiettivo è il rilancio delle attività artigianali, produttive e commerciali dei piccoli centri, parte integrante del loro percorso di recupero dell‘identità storica e culturale e della loro rinascita economica e sociale. 
Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 8 giugno 2023, alle ore 12.00 e sino alle ore 18.00 del 11 settembre 2023.

or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook