Hot

BONUS COLONNINE PER IMPRESE E PROFESSIONISTI

  • 176
Focus Oltrepo
Font size:
Print

Il Bonus Colonnine per imprese e professionisti sostiene l‘acquisto e l‘installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

Il Bonus Colonnine per imprese e professionisti è un incentivo finanziario che supporta l‘acquisto e l‘installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Questo bonus è stato istituito dal Ministero dell‘Ambiente e della Sicurezza Energetica - MASE attraverso un Decreto Ministeriale del 25 agosto 2021, ed è gestito da Invitalia.

Le agevolazioni sono destinate:

  • alle imprese di qualsiasi dimensione e settore operativo, purché si trovino in Italia, siano attive e iscritte al Registro delle imprese, e rispettino vari requisiti indicati dal regolamento;
  • ai professionisti, a patto di soddisfare specifici criteri.

 La dotazione finanziaria per il bonus è di 87,5 milioni di euro, ripartiti tra imprese e professionisti per l‘acquisto e l‘installazione di infrastrutture di ricarica.

 Le spese ammissibili riguardano l‘acquisto e l‘installazione di dispositivi di ricarica elettrica per veicoli, purché si rispettino specifici criteri e si documentino le spese effettuate.

 Le agevolazioni consistono in un contributo pari al 40% delle spese ammissibili, nel rispetto dei limiti stabiliti.

 Lo sportello per le presentazioni delle domande relative a tale bonus è oggi aperto e chiuderà il 20 giugno 2024. Le domande per il bonus possono riguardare l‘acquisto di vari tipi di infrastrutture di ricarica, inclusi wallbox, colonnine con punti di ricarica e stazioni di ricarica con diverse potenze.

È importante che i soggetti beneficiari rispettino tutte le condizioni e i requisiti previsti per poter usufruire del bonus colonnine per imprese e professionisti.

Per maggiori informazioni cliccare sul link sottostante:

: https://www.studiospalla.org/bandi.asp?area=Turismo

or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook