Font size:
Print
La Camera di Commercio di Pavia intende rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell‘individuazione di nuove opportunità di business
La Camera di Commercio di Pavia assiste e supporta costantemente le imprese del suo territorio, cercando di offrire loro continue opportunità di crescita.
E‘ con questo obiettivo che sono stati destinati fondi per il «Bando per la concessione di contributi per l‘internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese pavesi», così da offrire nuove opportunità all‘imprenditorialità dell‘Oltrepò pavese.
Con il presente bando si intende rispondere ai seguenti obiettivi:
- sostenere la promozione delle micro, piccole e medie imprese pavesi all‘estero, incentivandone la partecipazione a fiere internazionali;
- favorire il ricorso a servizi o soluzioni finalizzate ad avviare o rafforzare la presenza all‘estero delle imprese pavese, attraverso attività di analisi e orientamento specialistico;
- incrementare la consapevolezza e l‘utilizzo delle possibili soluzioni offerte dal digitale a sostegno dell‘export da parte delle imprese, in particolare lo sviluppo di iniziative di promozione e commercializzazione digitale.
L‘Oltrepò pavese è ricco di eccellenze riconosciute e ammirate sul panorama internazionale; poterle diffondere e commercializzarle contribuirebbe a rendere questo territorio sempre più prosperoso e in prima linea sui mercati internazionali.
Le domande di contributo si possono inviare a partire del 14/09/2023, per avere informazioni più dettagliate in merito a questa agevolazione, andare nell‘area «Bandi» del nostro sito.