Hot

Vivere l‘esperienza di dormire in una botte in legno rappresenta una valida alternativa alla tradizionale camera d‘albergo

  • 282     
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Font size:
Print

Vivere l‘esperienza di dormire in una botte in legno rappresenta una valida alternativa alla tradizionale camera d‘albergo ed è una nuova idea di business ed accoglienza in grado di destare curiosità ed interesse sia per un B&B alternativo sia di una azienda vitivinicola con vocazione all‘ospitalità.

Negli ultimi tempi si cerca molto di rivoluzionare gli standard sviluppando via a via idee sempre più creative, tra cui creare dei pernottamenti particolari in cui far soggiornare i propri ospiti.

Dormire all‘interno di una botte è una di queste idee e sembra stia andando molto in voga ma soprattutto sembra attrarre molto la curiosità dei turisti.  Il pernottamento che viene offerto consiste letteralmente nel dormire all‘interno di una botte di vino in legno che ovviamente sarà dismessa e verrà modificata con un design sofisticato e dotate di tutti i comfort.

L‘Oltrepò Pavese è conosciuto proprio per la sua produzione vitivinicola e di conseguenza realizzare questa realtà innovativa significherebbe aggiungere un plus ai servizi turistici.  Questo tipo di pernottamento si sposa alla perfezione con le caratteristiche e le qualità di questo territorio e moltissime sono le aziende agricole e gli agriturismi che potrebbero realizzarlo.

Dormire all‘interno di una botte è un‘esperienza unica, ci si trova a stretto contatto con la natura e l‘ambiente esterno, consentendo all‘ospite di staccare completamente dalla frenesia quotidiana e addormentarsi in completa armonia con la natura e la bellezza del luogo.

Per i turisti che continuamente visitano l‘Oltrepò e che decidono di far visita alle aziende vitivinicole, dove lì hanno la possibilità di passeggiare tra i vigneti, visitare le cantine e degustare i prodotti della vendemmia, con l‘introduzione di questa nuova opportunità potrebbero concludere la loro giornata con l‘incredibile esperienza di pernottare all‘interno di un‘antica botte in legno.

Il nostro territorio è conosciuto per l‘eccellenza dei suoi prodotti tipici e per l‘ottima produzione del vino, contribuendo nel fornire servizi sempre più attrattivi per gli ospiti offrendo il potenziamento turistico nell‘Oltrepò pavese.

Teniamoci in contatto

Iscrivendoti verrai avvisato via email delle novità pubblicate da Focus Oltrepò

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook