Regione Lombardia ha deciso di sostenere e divulgare le realtà turistiche regionali, offrendo loro l‘opportunità di partecipare a fiere internazionali, al fine di condividere il loro splendore con il mondo intero
L’Oltrepò Pavese è un tesoro inestimabile di paesaggi collinari, vigneti ondulati e antichi borghi che risplendono come gemme nel nostro territorio. Il turismo è il filo d’oro che collega queste pittoresche colline, consentendo ai visitatori di scoprire le ricchezze di questa terra.
E’ davvero importante diffondere il turismo dell’Oltrepò pavese nel mondo, perché questo territorio merita di essere conosciuto e apprezzato da tutti. Esattamente con questo obiettivo, Regione Lombardia ha deciso di stanziare fondi per un nuovo bando «Per la partecipazione alle iniziative di promozione turistica promosse da Regione Lombardia, attraverso Aria S.p.A., sui mercati italiano ed estero – Primo semestre 2024». Tramite questo bando Regione Lombardia propone agli operatori del settore turistico la partecipazione ad iniziative in ambito turistico da realizzarsi in Italia e all‘estero, con il supporto tecnico-amministrativo della società Aria S.p.A.
Le iniziative alla quale è possibile partecipare previste per il primo semestre 2024 sono:
- Manifestazione fieristica BIT Milano (4-6 Febbraio 2024) , sono ammissibili 48 domande suddivise nel seguente modo:
- Manifestazione fieristica ITB Berlino (5-7 Marzo 2024), sono ammissibili 12 domande;
- Manifestazione fieristica ATM Dubai (6-9 Maggio 2024), sono ammissibili 12 domande;
- Manifestazione fieristica IMEX Francoforte (14-16 Maggio 2024), sono ammissibili n. 5 domande.
- Enti Locali, ad esclusione di Province e città Metropolitana di Milano, e/o loro Enti strumentali;
- Info point regionali riconosciuti da Regione Lombardia;
- Camere di Commercio e/o loro Enti strumentali;
- Operatori turistici in forma imprenditoriale in forma singola,
- Consorzi turistici, Agenzie di promozione, Enti privati in forma non imprenditoriale che commercializzano o non l‘offerta turistica lombarda.