Hot

LA PASSIONE E L’ESPERIENZA DI VIGNA CHE CONTRADDISTINGUONO «BOSCO DEL SASSO»

  • 352     
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Focus Oltrepò
Font size:
Print

La continua ricerca della qualità e della perfezione permette loro di produrre etichette straordinarie in grado di soddisfare i palati più esigenti.

«Bosco del Sasso» è situato a Canneto Pavese, sulle colline dell’Oltrepò, in un territorio caratterizzato da ripide colline e ostici terreni, dove il vino costituisce un pilastro intramontabile della cultura locale.

Questa azienda giovane e dinamica nasce da una forte amicizia con passioni comuni ma soprattutto da un profondo legame col territorio e dalla grande determinazione di diffondere una produzione vitivinicola in grado di coniugare le tradizioni con una visione rivolta al futuro.

Il marchio di questa azienda è caratterizzato da un cipresso, un sasso e un calice, i quali simboleggiano rispettivamente il paesaggio, la fatica e la soddisfazione. Questi elementi costituiscono un autentico simbolo di identità e senso di appartenenza, che vengono arricchiti dalla grande esperienza, dalla conoscenza e dal profondo rispetto per l’ambiente.

«Esperienza di vigna» incarna il modo di vivere il vino e il territorio presso l’azienda «Bosco del Sasso»: in ogni bottiglia di vino si cela un universo di sensazioni che si estendono oltre la mera degustazione. Ogni bottiglia custodisce una centenaria eredità, che ora rinasce sotto la nuova etichetta di «Bosco del Sasso».

Questa azienda sarà presente all’evento «50 Sfumature di Pinot Noir» dove presenterà un’importante etichetta di sua produzione, si tratta del «19-09 Spumante Extra Dry». Per ottenere questo vino il Pinot Nero viene vinificato in bianco al fine di ottenere uno spumante fresco, profumato ma che allo stesso tempo mantenga struttura, corpo e persistenza. Attraverso la spumantizzazione con il Metodo Martinotti viene conservata quell’effervescenza naturale sviluppatasi durante i processi di fermentazione. Si tratta di un vino deciso, ma arrotondato da una lieve nota morbida che lo adatta ad ogni tipo di palato.

Partecipando all’evento «50 Sfumature di Pinot Noir» sarà possibile degustare questa etichetta e scoprirne il suo caratteristico gusto e sapore.

https://www.boscodelsasso.it/

Teniamoci in contatto

Iscrivendoti verrai avvisato via email delle novità pubblicate da Focus Oltrepò

Related Posts
or

For faster login or register use your social account.

Connect with Facebook