Un luogo di tradizioni, sapori e qualità. Un dolce racconto che merita di essere vissuto nel cuore di Voghera dove ogni assaggio è un viaggio nel tempo e nella tradizione locale.
Nel cuore di Voghera, circondato da antichi palazzi e stradine lastricate, si trova «El Teresito». Un vero e proprio scrigno al cui interno ritrovare caffè dal gusto unico, torte della tradizione vogherese e molte altre delizie. Aperto negli anni 50, è rinomato in città per la sua tradizione e riconosciuto da tutti per raffinatezza e gentilezza della proprietà. Una tappa obbligata per chiunque ami i buoni dolci.
All’ingresso di questa storica torrefazione, il profumo avvolgente del caffè misto al cioccolato rappresentano un abbraccio caloroso per l’anima e i sensi. Lo staff, gentile ed attento alle esigenze dell’ospite, serve sempre con un sorriso mentre lo sguardo del cliente, inevitabilmente, cade sulle torte artigianali prodotte quotidianamente.
Ogni dolce è un‘opera d‘arte creata con passione e maestria, ogni chicco di caffè tostato racchiude in sé l’esperienza maturata in settanta anni di storia e ogni tazzina di caffè contiene una armonia senza tempo.
In occasione di «50 Sfumature di Pinot Noir» i locali de «El Teresito» saranno aperti al pubblico e visitarlo sarà come aprire un libro d‘arte che racconta la storia viva di Voghera: assaggiando i suoi prodotti, si potranno leggere pagine scritte con sapori antichi, tradizioni custodite gelosamente il tutto servito con la tipica ospitalità e gentilezza di Lorenza e Paola.
Il menu predisposto per questa manifestazione viene qui allegato e, statene certi, sarà un viaggio attraverso l‘eccellenza dei dolci, una sinfonia di sapori e un tributo all‘arte della pasticceria.